PETTO O COSCIA

INVITO ALLA DEGUSTAZIONE

1 - Coscia o petto

Una piccola questione di gusto, una scelta tra due attributi tipicamente femminili, una netta differenza tra la donna “so tutto io” ed un’altra che “sa essere tutto”, in un fortuito incontro per una cena di beneficenza.                 

2 - Funghi porcini

La sofferta escursione nel bosco alla ricerca di qualcosa di raro, qualcosa che appena trovato va subito colto, magari in due aiutati da un bisticcio di parole.                   

 3 - La Casalinga

Da una favola per adulti, un invito ad uscire dalla gabbia dorata per volare oltre il quotidiano, mano nella mano con chi fa il casalingo per scelta.                 

4 - Tagliatelle emiliane

Una storia d’altri tempi, dove l’amore si viveva anche in cucina ed agli ospiti si riservava un posto: solo a tavola.                       

 5 - Gnocchi di patate

Quando si ha in testa una ricetta, bisogna realizzarla il primo possibile, costi quel che costi. Fortunati colui che si sederà a tavola per primo.    

 6 - Cucina esotica

Il telefono, grande invenzione, favorisce la confidenza tra madre e figlia mettendo a confronto due generazioni e due modi di cucinare: l’esotico ed il casalingo.  

 7 - Faraona farcita

Dal diario di una giovane signora alle prese con volatili, farce e ripieni. Le viene in aiuto il più classico dei garzoni di drogheria.

 8 - Insalata

Dalla storia vera di una famiglia di contadini, dove la fatica era tanta e l’insalata era un piatto per sfamarsi e non per fare diete.         

9 - Latticini

Un seno prosperoso fa pensare al primo nutrimento, rievoca turbamenti mai assopiti; spinge ad insolita generosità chi lo possiede.                                             

10 - Cozze

Come tanti frutti di mare, suscita appetiti di ogni genere, per il loro sapore, ma anche per il loro aspetto. Se poi a desiderarle è una bionda vichinga        

11 - Frutta e verdura

Un racconto tutto al femminile dove il sentire appaga più del fare, il sognare vale più del vivere, la tenerezza supera la passione.                                                   

12 - Torta di compleanno

Cinque i sensi da soddisfare per una festa molto intima. Cinque i modi per apprezzare un buon vino. Cinque i colori, i ruoli, le situazioni, le donne per una storia sul lago.    

13 - Epilogo (le due sorelle)

Le scelte si fanno più ardue quando le differenze sono minime. Scegliere: una su due. Il rischio: non avere nulla. Il sogno: averle entrambe.                               

 

 

 

 

Copyright © 2009 www.manliobaleani.it  - Tutti i diritti riservati. - Realizzazione grafica www.studiophoto.it